FALL/WINTER 2022-23
Dai giardini francesi di André la Notrè, alla nuova concezione dei giardini inglesi - già fonte di ispirazione per i nuovi movimenti filosofici, letterari e pittorici dell'epoca - così la nuova Exilia vuole tracciare un percorso in grado di veicolare una concezione innovativa e insolita della corsetteria e della lingerie, pur rimanendo fedele alla tradizione.
I colori della collezione, che spaziano dai toni del verde a quelli del rosa, fino al bordeaux, per poi tornare a un colore neutro, traggono ispirazione dalle tavolozze dei giardini scozzesi, meravigliosamente raffigurati da Frances Jane Hope.
La Scozia è anche sinonimo di genesi dei tessuti di lana, che hanno portato grande fama alle case di moda. Exilia si è ispirata all'iconico TWEED della più famosa maison francese per la sua eclettica linea loungewear. Un tweed esagerato nelle dimensioni per capi in cashmere fluidi e confortevoli, pensati per una versatilità congeniale.
Il desiderio della nuova Exilia è quello di rendere il guardaroba delle donne eleganti e di classe multifunzionale, ma allo stesso tempo grintoso e dinamico. I corpetti, nati da una tradizione cinquantennale di corsetteria, diventano accessori: oggetti complementari nel total look di una donna che sa essere femminile, senza rinunciare al comfort.
La seta e il modal, protagonisti della lingerie, sono l'emblema di ciò che Exilia vuole trasmettere. Capi dagli usi molteplici - anche insoliti - ma dalla classe inconfondibile, che rivisitano le tendenze del passato e interpretano con personalità le mode più attuali.